Borse di Studio 2021/2022

AVIS Fabriano: gennaio tempo di bilanci…
8 Febbraio 2022
borse di studio avis 2021 2022
Il modulo è reperibile presso la segreteria della scuola, oppure presso le sedi Avis, o ancora può essere scaricato dal sito www.avisfabriano.com CLICCA QUA

Per ciascuno dei 6 Istituti saranno assegnate n° 5 Borse di studio così suddivise:
n° 1 per gli iscritti all’AVIS Comunale di Cerreto d’Esi;
n° 2 per gli iscritti all’AVIS Comunale di Fabriano;
n° 1 per gli iscritti all’AVIS Comunale di Genga;
n° 1 per gli iscritti all’AVIS Comunale di Serra S. Quirico.

La domanda di partecipazione, contenente l’autocertificazione della votazione di Diploma Superiore, dovrà pervenire entro il 30/09/2022. Potrà essere consegnata direttamente alla sede AVIS di appartenenza oppure all’AVIS di Fabriano, o spedita tramite Raccomandata A/R (in questo caso farà fede la data del timbro postale).

I vincitori saranno avvertiti telefonicamente dall’AVIS di appartenenza. La premiazione avverrà durante la consegna dei Diplomi nelle date stabilite dai singoli Istituti, salvo diversa programmazione al momento non prevedibile.


Requisiti per la partecipazione:

1. Aver conseguito la maturità nell’Anno Scolastico 2021/2022
2. Essere donatore di sangue iscritto ad una delle AVIS comunali sopra elencate, o avere genitori o fratelli/sorelle iscritti alle medesime AVIS che abbiano effettuato almeno una donazione di sangue e/o suoi derivati nei 24 mesi precedenti il 30/09/2022.

Modalità assegnazione Borsa di studio

Ogni AVIS comunale provvederà a stilare una propria graduatoria, tenendo presente:
1. Il punteggio del diploma (da 60 a 100, all’eventuale lode verrà assegnato 1 punto);
2. Per ogni donazione di sangue e/o suoi derivati effettuata entro il 30/09/2022 verranno assegnati n° 5 punti per i ragazzi e n° 7 punti per le ragazze in aggiunta al punteggio conseguito all’esame;
3. A parità di punteggio, sarà titolo preferenziale lo status di donatore/trice dello studente;
4. Le donazioni valide per l’assegnazione del punteggio saranno conteggiate fino al 30/09/2022, indipendentemente dalla data di consegna della domanda di partecipazione.